Quando si parla di “Industria 4.0” ci si riferisce a un approccio completamente nuovo alla produzione, che adotta la tecnologia per raggiungere efficienza e produttività in modi che non erano possibili in precedenza. Si tratta di combinare la potenza dei dati e dell’analisi per creare aziende più intelligenti e veloci, che possono performare in maniera efficiente e a costi inferiori.
Monitorare ogni macchinario
Cosa rende l’Industria 4.0 così intrigante? Immaginate di poter monitorare ogni macchinario all’interno dell’azienda e sapere esattamente quanto tempo ci voglia per produrre ogni pezzo o prodotto in un dato giorno, mese o anno. Questo livello di visibilità permetterebbe di ottimizzare i processi e assicurarvi che funzionino nel modo più efficiente possibile – il che significa meno sprechi di tempo e denaro.
In aggiunta, supponiamo che possiate usare strumenti di analisi predittiva, come gli algoritmi di apprendimento automatico, per anticipare potenziali problemi con le apparecchiature prima che questi accadano. Questo vi permetterebbe di risolvere proattivamente tali situazioni prima che queste causino momenti di inattività o difetti di qualità nelle linee di produzione.
Esperienza nella gestione di progetti
Tutto questo è HGT: la decennale esperienza nella gestione di progetti e le molteplici soluzioni proposte per i settori energia, elettrico, automazione fanno dell’azienda un player affidabile, che propone soluzioni personalizzate, a vantaggio dei diversi clienti. Ogni anno, HGT investe in ricerca e sviluppo di processi e tecnologie efficienti, nella formazione continua del proprio personale e nella proposta di soluzioni integrate, sempre più efficaci e all’avanguardia.