Il controllo accessi con lettura targhe è un sistema di sicurezza che utilizza la tecnologia di lettura targhe per identificare e autorizzare l’accesso ai veicoli in un’area specifica. Il sistema è costituito da una telecamera di lettura targhe, un software di elaborazione delle immagini e un sistema di controllo accessi.
Cosa garantiamo
Le telecamere
Telecamere di alta qualità, immagini HD, riconoscimento automatico della targa ad alta velocità.
Soluzioni tipiche:
- due telecamere LT con contesto integrato una per ingresso e una per l’uscita
- due telecamere LT e due di contesto sempre per ingresso e uscita
Impianto elettrico
Affidabilità garantita dalla pluriennale esperienza nel settore.
Apparati attivi e passivi:
- Switch POE industrial managed
- Alimentatore 24/48V
- Interruttore magnetotermico differenziale con riarmo automatico
- Scaricatori per sovratensioni opzionali su richiesta
Trasmissione flusso video
Soluzioni tipiche:
- Fibra ottica
- Antenna radio
Sistema per accesso in aree private
La lettura automatica delle targhe è la tecnologia di base utilizzata per leggere la targa di un veicolo mediante l’utilizzo telecamere.
Attraverso l’acquisizione delle targhe, il sistema interrogare il database che hanno diritto all’accesso alla tua area privata.
Sistema per accesso in aree ZTL
Attraverso l’acquisizione delle targhe, il sistema può interrogare sia i database della motorizzazione civile per controllare che le auto siano in regola con revisione, assicurazione e classe ambientale, sia il Sistema Centralizzato Nazionale Transiti (SCNTT) del Ministero dell’Interno, volto a far confluire tutti i transiti presso il CED di Napoli.
Le Forze dell’Ordine possono eseguire ricerche più complesse nell’analisi di eventi criminosi tipo furti e rapine, ad esempio: vengono evidenziate tutte le targhe che transitano più volte nella stessa fascia oraria della targa oggetto di monitoraggio, così da poter risalire ad eventuali complici.