HGT S.r.l. nasce nel giugno 2012, come azienda di consulenza e progettazione tecnica.
Nata come una start-up, può vantare sin da subito una conoscenza tecnica eccellente, derivante dalla qualità della formazione e del know-how del personale presente al suo interno.
Crescita aziendale
Lo staff di HGT è costituito da professionisti con esperienza decennale nel campo tecnico ed è parte attiva del Comitato Tecnico del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).
L’azienda ha deciso di espandersi nella progettazione di impianti di sicurezza (TVCC) e antintrusione, al fine di soddisfare al meglio la crescente richiesta di mercato.
In due anni, le esigenze di mercato hanno fatto sì che l’azienda, inizialmente pensata per la sola progettazione, si ingrandisse, andando anche a fornire un servizio di consulenza di progetto e di fornitura diretta dei prodotti.
L’obiettivo di evitare acquisti errati e/o non congrui rispetto a quanto definito in fase di definizione e, allo stesso tempo, sottoporre i fornitori a prove sui materiali per valutarne il livello di affidabilità.
HGT acquisisce il marchio EICO©
In poco tempo, sono aumentate notevolmente le richieste nell’ambito della
videosorveglianza e, con l’obiettivo di garantire alla propria clientela il miglio servizio possibile, è stato acquisito il marchio EICO®, presente sul mercato della videosorveglianza da più di vent’anni, sinonimo di qualità ed esperienza nella produzione e commercializzazione di prodotti TVCC. Unitamente al marchio, HGT ha ampliato il proprio organico, acquisendo personale tecnico e commerciale altamente qualificato.
Certificazioni e riconoscimenti
Nel 2016 l’azienda, avendo a cuore il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi offerti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, ha deciso di qualificarsi secondo la Certificazione ISO:9001. Tale attestazione permette all’azienda di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi. Queste peculiarità si riverberano nella riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti e nella capacità di tenere sotto controllo i processi, tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.
Nel 2020 l’azienda decide di entrare a far parte di Confindustria.